mercoledì 17 dicembre 2014

Amici di Maria de Filippi: gli amori nati fra i partecipanti del programma


Amici di Maria de Filippi ha visto nascere diverse storie d'amore fra i partecipanti delle varie edizioni del fortunato programma. Torniamo a vedere i protagonisti e le avventure che più ci hanno fatto battere il cuore. La prima edizione del talent show risale al 2002 - allora si chiamava Saranno Famosi - e da allora per 13 edizioni ci ha tenuto compagnia e ci ha emozionato.
Ricordate Andrea Cardillo - cantante - e Valeria Monetti, attrice? Maurizio Costanzo, giornalista e marito di Maria de Filippi - scrisse anche una canzone a riguardo. Sempre in quell'anno nacque del tenero anche fra Antonio Baldes e Claudia Mannoni. Entrambe le relazioni sono finite però. L'anno dopo il flirt fra Rossella Lucà e Robert Iaboni, due anni dopo c'è stato un altro incontro fra un ballerino e una attrice: Leon Cino e Samantha Fantauzzi. Gli innamoramenti non riguardano solo i giovanissimi allievi, anche i professori sono oggetti d'amore: ricordiamo infatti Luca Pitteri e Monica Hill - professore lui e studentessa di canto lei - e Maria Zaffino e Michele Maddaloni - aspirante ballerino lui e insegnante di danza lei. 
Ma tornando agli amori tra coetanei. Nell'ottava edizione si sono formate 3 coppie: Adriano Bettinelli e Martina Stavolo - ballerino lui e cantante lei -, Luca Napolitano e Alice Bellagamba - cantante lui e ballerina lei -  e il flirt tra il cantante Valerio Scanu e la ballerina Valentina Carassai. L'anno seguente le coppie sono state addirittura di più: il cantautore Enrico Nigiotti e la ballerina Elena D’Amario, i ballerini Michele Barile e Borana Qirjazi, Pierdavide e Grazia Striano, Stefano De Martino ed Emma Marrone di cui si conoscono tutti gli sviluppi e la conclusione. Passiamo quindi alla decima edizione con le love story fra Vito Conversano e Debora Di Giovanni e fra Annalisa Scarrone e Riccardo Riccio. Nella undicesima edizione si sono innamorati Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, Marco Castelluzzo e Francesca Dugarte, Nunzio Perricone e Lidia Pastorello. Dell'ultima edizione di Amici ricorderete certamente l'amore sbocciato fra Ruben Mendes e Angela Semerano, Edwyn Roberts e Marta Marino, Pasquale Di Nuzzo e Greta Manuzi. Nascerà l'amore anche quest'anno? E fra chi pensate che possa nascere la passione? 

Nessun commento:

Posta un commento